cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Berlusconi avverte Renzi, stop tasse io mai toccato tasche italiani

28 novembre 2014 | 19.42
LETTURA: 3 minuti

Il Cavaliere torna in piazza a Milano, giro tra i gazebo come ai vecchi tempi. La crisi economica al centro del suo intervento, ma anche un messaggio a Fitto: ''Resto io il capo, nessuno pensi di fare a meno di me''. In mattinata telefonata con manifestazione a Roma del coordinamento provinciale forzista.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Parlerà di economia e tasse, innanzitutto. Ma lancerà anche un messaggio forte e chiaro a Matteo Renzi e a chi, nelle file azzurre, pensa già al 'dopo-Silvio': io sono e resto il leader di Forza Italia e del centrodestra, tutti dovranno fare i conti con me, a cominciare dalla partita del Colle, che va risolta prima delle riforme istituzionali. Sabato Silvio Berlusconi torna in piazza, nella sua Milano, per il 'no tax day'. Non è previsto un comizio, scambierà alcune battute con i giornalisti ai gazebo, come ai vecchi tempi. L'appuntamento è in piazza San Fedele, allae 16.30.

Sarà la prima uscita pubblica da quando si trova ai 'servizi sociali' e ne approfitterà per dirne quattro al 'rottamatore', ribadendo il suo impegno come unico leader che si è sempre battuto contro l'oppressione fiscale. La sinistra ha le tasse nel dna, penalizza imprese e famiglie, che non ce la fanno più a sopportare il peso di tutte queste imposte, avrebbe detto ai suoi il Cav, ricordando che quando lui era a palazzo Chigi non ha mai mai messo le mani nelle tasche degli italiani.

Bisogna dare risposte ai problemi concreti del Paese, il dato sulla disoccupazione ancora in crescita e che ormai ha raggiunto i livelli record, preoccupa e spaventa, avrebbe avvertito l'ex premier, che in queste ore sta lavorando anche sulla flat tax. Sarà ancora Berlusconi a indicare la linea del partito, dunque, raccontano dalle parti di palazzo Grazioli, mandando un nuovo avvertimento a Raffaele Fitto e ai 'frondisti' azzurri: sono io il capitano, sia chiaro per tutti, la 'rifondazione' di Forza Italia si farà, ma nessuno pensi di fare a meno di me. Prima di scendere in piazza, in mattinata, intorno alle 11.30, il leader azzurro si collegherà al telefonco con la manifestazione di Roma contro le tasse organizzata dal coordinamento provinciale forzista.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza