cerca CERCA
Martedì 28 Settembre 2021
Aggiornato: 22:01
Temi caldi

Milano

Berlusconi operato

30 aprile 2019 | 10.56
LETTURA: 2 minuti

L'ex premier ha avuto un'occlusione intestinale. "E' in salute e sarà dimesso nei prossimi giorni". Lui sui social: "Sto bene"

alternate text
(Xinhua) - XINHUA

Silvio Berlusconi è stato operato per un'occlusione intestinale, l'intervento è riuscito e presto il leader di Forza Italia sarà dimesso. "Il presidente Silvio Berlusconi nella notte del 29 aprile ha accusato sintomi addominali - fa sapere una nota -. Una tomografia computerizzata ha rilevato uno stato occlusivo a carico del piccolo intestino".

Il presidente Berlusconi "è stato sottoposto in serata a laparoscopia esplorativa che ha permesso di diagnosticare e trattare l'occlusione intestinale da volvolo ileale su una briglia aderenziale dovuta ad un intervento di colecistectomia eseguito 40 anni fa". "L'intervento è correttamente riuscito ed è stato risolutivo. Il presidente è ora in salute e sarà dimesso nei prossimi giorni".

A seguirlo come sempre è il suo medico personale Alberto Zangrillo, primario di Terapia intensiva cardiochirurgica dell'ospedale. Le prossime ore saranno di riposo totale per Berlusconi, che ha ricevuto la visita del fratello Paolo.

Berlusconi "sta bene", ha detto Licia Ronzulli, a margine dell'incontro a Villa Gernetto, a Lesmo, con i candidati alle europee per Forza Italia. Il leader di Fi "è stato sottoposto a terapia antalgica" al San Raffaele e "sta benissimo, parla al telefono e coordina - ha aggiunto Ronzulli -. Ha provato a venire qui, ma Zangrillo è stato categorico".

In serata, lo stesso leader di Fi ha diffuso un messaggio sui social ringraziando "tutti per l'affetto e per i tanti messaggi ricevuti", sottolineando di stare "in forma e pronto per questa campagna elettorale".

"Auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi!" sono arrivati dal vicepremier e ministro dell'interno Matteo Salvini che oggi ha telefonato in ospedale per avere notizie e portare i suoi saluti al Cav.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza