cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 12:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi vede la Merkel: "Sulle presunte offese tutto chiarito"

22 ottobre 2015 | 19.17
LETTURA: 2 minuti

Berlusconi vede la Merkel:

Tutto quello che ti hanno riferito è solo frutto di fantasia giornalistica, sono frasi che non ho mai pronunciato. Silvio Berlusconi incontra Angela Merkel a margine del Congresso del Ppe a Madrid. Il faccia a faccia, riferiscono fonti azzurre, sarebbe iniziato con un chiarimento sulle frasi offensive nei confronti della cancelliera tedesca attribuite al Cav.

Merkel, raccontano, avrebbe interrotto il presidente di Forza italia con un gesto della mano, per spiegare che per lei il caso era del tutto superato. I due leader avrebbero poi continuato a parlare dei principali temi di attualità internazionale, dal nodo immigrati alle minacce dell'Is.

La vicenda, oggi chiarita, era scoppiata nel 2011, quando era girata la notizia, su alcuni organi di stampa, di una presunta intercettazione telefonica risalente al 2008, in cui, l'allora premier, sembrava avesse definito la cancelliera "una culona inchiavabile". Una frase finita sulle prime pagine dei giornali stranieri, sia tedeschi che del resto del mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza