cerca CERCA
Lunedì 05 Dicembre 2022
Aggiornato: 21:52
Temi caldi

Roma: Franceschini nomina Bernabè presidente Fondazione Quadriennale

10 aprile 2015 | 16.07
LETTURA: 2 minuti

Franceschini lo ha nominato oggi alla presidenza indicando per la fondazione la mission di "fare sinergia e collegamento tra il Palazzo delle Esposizioni e il Vittoriano", dato che "fare lavorare insieme queste due formidabili istituzioni situate nel centro di Roma attraverso un’unica programmazione e, nel futuro, un’unica gestione può davvero costituire un’eccellenza

alternate text
Franco Bernabè (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini ha nominato Franco Bernabè, attuale presidente del Palazzo delle Esposizioni, come presidente della Fondazione Quadriennale di Roma. Lo rende noto il Mibact sottolineando "la grande importanza del progetto di rilancio di una delle più importanti istituzioni per la valorizzazione e la promozione dell’arte contemporanea italiana".

"Il disegno a cui abbiamo lavorato con Roma Capitale e Regione Lazio, anch’essi soci della Fondazione Quadriennale, non prevede soltanto il rilancio delle 'Quadriennali d’arte' ma immagina la trasformazione della Fondazione in un soggetto attivo che sappia fare sinergia e collegamento tra il Palazzo delle Esposizioni e il Vittoriano", afferma Franceschini.

"Fare lavorare insieme queste due formidabili istituzioni situate nel centro di Roma attraverso un’unica programmazione e, nel futuro, un’unica gestione può davvero costituire un’eccellenza e un punto di riferimento internazionale nel settore delle mostre e dell’arte contemporanea. Anche per questo nel collegio dei partecipanti della Fondazione sono coinvolti Macro e Maxxi. Franco Bernabè -conclude Franceschini- è sicuramente la persona più indicata, per esperienza e relazioni, a perseguire un progetto così ambizioso."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza