cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bibbiano, nuova richiesta arresto per 5 indagati

10 settembre 2019 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

Domiciliari erano stati chiesti a giugno ma il gip aveva risposto negativamente. La decisione è stata adesso impugnata dal pm nell'ambito dell'inchiesta Angeli e Demoni

La sede del Servizio sociale dell'Unione Val d'Enza (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
La sede del Servizio sociale dell'Unione Val d'Enza (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Cinque indagati per l'inchiesta Angeli e Demoni, relativa agli affidi dei minori in Val d'Enza, tra cui il sindaco di Bibbiano, Andrea Carletti, tornano nel mirino della procura reggiana, con l'accusa di abuso d'ufficio.

Come riferisce la 'Gazzetta di Reggio', il pm ha presentato ricorso su una specifica vicenda relativa a una serie di incarichi di difesa dei minori in affido al Servizio sociale dell'Unione Val d'Enza. Per questi cinque indagati erano già stati chiesti, per questa vicenda, gli arresti domiciliari a giugno, ma il gip aveva risposto negativamente. La decisione è stata adesso impugnata.

Oltre a Carletti, che è già ai domiciliari, il provvedimento riguarderebbe la dirigente dei servizi sociali Federica Anginolfi e l'avvocato reggiano Marco Scarpati che, secondo l'accusa, avrebbe ottenuto un ingiusto vantaggio patrimoniale per gli incarichi a lui affidati dall'Unione dei Comuni della Val d'Enza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza