cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biennale di Architettura di Venezia 2014: Schüco sostiene il contributo della Germania

07 maggio 2014 | 12.50
LETTURA: 2 minuti

BIELEFELD, Germania, May 7, 2014 /PRNewswire/ --

La 14ª Mostra Internazionale di Architettura di Venezia aprirà le porte il 7 giugno 2014. L'architetto olandese Rem Koolhaas, curatore dell'edizione di quest'anno, ha scelto il tema chiave per i padiglioni nazionali: "Absorbing Modernity: 1914-2014". Il contributo della Germania è stato progettato dal duo di architetti Alex Lehnerer e Savvas Ciriacidis di Zurigo. Schüco sostiene il progetto su richiesta di entrambi gli architetti.  

Non è per ora possibile divulgare esattamente come Lehnerer e Ciriacidis stanno sviluppando con il titolo di "Bungalow Germania" l'ampio tema specificato da Koolhaas. Quello che possiamo dire è che il loro concetto espositivo affronta l'architettura come impegno sociale; in particolare, il loro contributo ha a che vedere con il padiglione tedesco e il Kanzlerbungalow (la residenza del Cancelliere) a Bonn costruita da Sep Ruf. Savvas Ciriacidis riassume succintamente il motivo per cui i due committenti, che gestiscono insieme l'ufficio di architettura CIRIACIDISLEHNERER di Zurigo, hanno voluto Schüco nella loro squadra: "Con i suoi 60 anni di esperienza, Schüco è il partner perfetto per il nostro concetto".

Per Andreas Engelhardt, Presidente del Comitato esecutivo di Schüco, essere coinvolti in questo progetto va da sé: "Ci siamo accordati subito e siamo lieti di sostenere il contributo della Germania. Per noi, gli architetti sono un gruppo di dialogo fondamentale e la Biennale di Architettura ha una lunga tradizione di architetti di fama internazionale".

La comunità internazionale di architetti sarà sicuramente curiosa di vedere come Lehnerer e Ciriacidis hanno affrontato il tema scelto e hanno sapientemente combinato elementi di storia dell'architettura tedesca nel loro progetto.

Per maggiori informazioni su Schüco, visitare il sito http://www.schueco.com

Per ulteriori informazioni sulla pubblicazione, contattare: Schüco International KG Ulrike Krüger Karolinenstr. 1-15 33609 Bielefeld Tel: +49-(0)521-783-803 Fax: +49-(0)521-783-950803 E-mail: PR@schueco.com http://www.schueco.de/presse

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza