cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Secondary Ticketing

Musica: biglietti di Vasco su Viagogo, Siae presenta denuncia

25 gennaio 2017 | 13.57
LETTURA: 3 minuti

Vasco Rossi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Vasco Rossi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, diventato simbolo della lotta al secondary ticketing, finisce nella rete degli speculatori prima ancora che vengano messi in vendita i biglietti e la Siae annuncia un'azione legale. "In merito al fenomeno del secondary ticketing, Siae comunica che domani presenterà una denuncia querela contro Viagogo che - nonostante la lettera di diffida formale inviata il 19 gennaio scorso - continua a mettere a disposizione e vendere biglietti non ancora disponibili per l’evento 'Vasco Modena…Modena Park' del 1° luglio 2017". Gli unici biglietti messi in vendita per ora dall'organizzazione del concerto, nelle giornate di ieri ed oggi, su Vivaticket, sono quelli destinati alla prevendita dedicata al fanclub.

La Società Italiana degli Autori ed Editori invita i consumatori "a non comprare i biglietti sul mercato secondario e ricorda che i ticket per l’evento di Vasco dell’1 luglio saranno disponibili sul circuito ufficiale di Vivaticket con la policy di vendita concordata tra l’organizzatore, Vivaticket e Siae".

“Stiamo monitorando costantemente la vendita dei biglietti e faremo controlli accurati per supportare gli organizzatori e rendere più corretto il mercato a garanzia degli spettatori, degli operatori dello spettacolo, degli autori e artisti, dell’erario e della concorrenza – commenta Gaetano Blandini, direttore generale di Siae. - A tale proposito, proprio per rendere ancora più concreto il nostro impegno, abbiamo istituito una casella di posta elettronica dedicata alle segnalazioni sui casi di secondary ticketing per tutti gli eventi in cui il fenomeno si ripropone”.

Da oggi i consumatori potranno inviare una email a nosecondaryticketing@siae.it corredata da documenti che riportino le transizioni avvenute sui siti web di secondary ticketing e i biglietti ricevuti. "Siae utilizzerà tutte le segnalazioni ricevute per procedere attivamente nella lotta a questo fenomeno devastante per il settore", sottolinea Siae.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza