cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 10:19
Temi caldi

Bill Clinton dimesso dall'ospedale

17 ottobre 2021 | 10.25
LETTURA: 1 minuti

"La febbre e la conta dei globuli bianchi si sono normalizzate", ha spiegato il team medico

alternate text
(Foto Afp)

Bill Clinton è stato dimesso dall'ospedale dell'Orange County, in California, dove è stato ricoverato sei giorni per un'infezione alle vie urinarie. Il 75enne ex presidente ora tornerà a casa a Chappaqua, nello stato di New York, insieme alla moglie Hillary Clinton e la figlia Chelsea, arrivata ieri in California per assistere il padre.

Leggi anche

"La febbre e la conta dei globuli bianchi si sono normalizzate e tornerà a casa a New York per completare la cura antibiotica, a nome di tutto l'Uc Irvine Medical Center siamo stati onorati di averlo avuto in cura", ha dichiarato Alpesh N. Amin, che ha guidato il team di medici che in questi giorni ha seguito Clinton.

Clinton la scorsa settimana era arrivato in California, nel suo primo viaggio sulla West Coast dall'inizio della pandemia, per intervenire alla serata di una fondazione ma martedì si era sentito male ed era stato necessario il ricovero. A questo punto era stato raggiunto dalla moglie che lo ha assistito in questi giorni in ospedale. "E' di ottimo umore ed è enormemente grato per l'eccellente cura che sta continuando a ricevere", ha detto, parlando di Clinton, ieri il suo portavoce rendendo noto che l'ex presidente venerdì ha ricevuto la telefonata di Joe Biden

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza