cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimba sparisce durante festa di nozze: è caccia in tutta la Francia

30 agosto 2017 | 13.17
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

E' caccia aperta, in tutta la Francia, per trovare la piccola Maelys, una bambina di 9 anni scomparsa nella notte tra sabato e domenica durante una festa di matrimonio a Pont-de-Beauvoisin, un paesino di 3.590 abitanti situato nel dipartimento dell'Isère della regione del Rodano-Alpi. Lunedì sera gli inquirenti hanno aperto un'inchiesta per rapimento, senza però escludere altre piste. Secondo alcune fonti vicine al dossier, scrive 'Le Figaro', finora sono già state interrogate diverse persone e sarebbe stata effettuata una perquisizione nell'abitazione del guardiano della sala ricevimenti.

Ieri il procuratore de Bourgoin-Jallieu ha spiegato che le indagini proseguono a ritmo serrato e che puntano a chiarire cosa sia successo nelle ore immediatamente precedenti alla scomparsa della piccola. I gendarmi stanno cercando di individuare tutte le persone presenti quella sera in un'altra sala comunale, situata a 350 metri da quella in cui si stava svolgendo la festa di nozze, nonché i partecipanti a un'altra festa che ha avuto luogo in un bar situato a 500 metri dalla sala ricevimenti. 250 persone che, come ha assicurato il procuratore, saranno "ascoltate una ad una". Nel frattempo, sono stati già interrogati 140 dei 180 invitati al matrimonio.

Maelys De Araujo, questo il nome completo della piccola, è stata vista l'ultima volta il 27 agosto alle 3 del mattino, quando con la famiglia stava partecipando alla cerimonia. Era vestita di bianco e indossava dei sandali dello stesso colore. Nei giorni scorsi la Gendarmerie National ha lanciato un appello su Twitter a chiunque abbia notizie sulla piccola. Maelys è originaria del dipartimento dello Jura, è alta 1 metro e 30, pesa 28 chili, ha gli occhi marroni e i capelli castani.

Stando a una fonte vicina alle indagini, tra gli inquirenti ieri si era fatta largo la pista del sequestro, come pure l'ipotesi che la bambina fosse salita a bordo di un'auto. "Finché ci saranno speranze di ritrovare la piccola Maelys - ha detto il comandante della Gendarmerie dell'Isère, Yves Marzin - le ricerche non si fermeranno". Secondo fonti di 'Le Figaro', tre cani poliziotto hanno individuato alcune tracce della piccola in un parcheggio vicino alla sala della festa. Da qui l'ipotesi che la bambina possa essere stata a pochi passi dalle auto in sosta. Ma, ancora una volta, gli inquirenti hanno ribadito che nessuna pista può essere esclusa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza