cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimbo cade da 6 piano, salvato con una coperta

31 luglio 2019 | 09.01
LETTURA: 3 minuti

E' successo a Chongqing, CNN mostra il video del salvataggio straordinario. Il bambino è incolume

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tragedia sfiorata a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, che si è poi conclusa con uno sperato lieto fine. Un bambino di tre anni, caduto accidentalmente dal sesto piano di un edificio, è stato salvato dalla folla sottostante che lo ha agguantato con una coperta. A riportarlo la CNN, che mostra il video dalla televisione di stato cinese CCTV.

Nelle riprese si vedono i momenti drammatici in cui il bimbo pende dal balcone di casa, con il corpo totalmente sospeso nel vuoto. Dalle immagini sembra che il piccolo provi a risalire sul cornicione senza successo, perché i suoi piedi non riescono a far presa sulla superficie scivolosa. Tutto intorno si è formata una folla, richiamata dalle urla degli astanti, e un gruppo di persone è corso a posizionarsi sotto il bambino con una coperta improvvisata.

Uno dei protagonisti - riporta CNN - ha raccontato alla tv cinese quei brevi momenti di terrore e poi la soddisfazione del salvataggio. "Ho alzato lo sguardo e ho visto il bimbo penzolare lassù - dice Zhu Yanhui - e ho pensato solo a un modo per riuscire a prenderlo, ma sapevo che a mani nude non avrebbe funzionato".

Yanhui, in cerchio con altre sette persone, ha tenuto tesa la coperta di fortuna finché, dopo 10 secondi, il bambino è caduto. Qualche attimo dopo era atterrato, sano e salvo, sul lenzuolo, dimostrando l'efficienza della soluzione di fortuna. Un vicino ha poi prelevato il bimbo, confuso ma illeso, e lo ha portato in ospedale per un controllo.

Tra gli 'eroi' accorsi al salvataggio si sono mischiati residenti, guardie di sicurezza e operatori sanitari. Il bimbo, in conclusione alla spaventosa vicenda, non ha riportato traumi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza