cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Reggio Emilia: bimbo di 6 anni 'sfugge' ai nonni, ritrovato dai Carabinieri

19 marzo 2015 | 18.08
LETTURA: 2 minuti

Il piccolo, che era 'sfuggito' alla custodia dei nonni ai quali lo aveva affidato la madre, è stato avvicinato dai carabinieri che, per non intimorirlo, hanno cercato di farlo sentire importante chiedendogli se poteva accompagnarli a casa

Reggio Emilia: bimbo di 6 anni 'sfugge' ai nonni, ritrovato dai Carabinieri

"Sto facendo una passeggiata". Questo ha risposto candidamente ai militari il bambino di 6 anni che camminava da solo lungo la trafficata via Emilia, nell'orario di punta, a Reggio Emilia. Il piccolo, che era 'sfuggito' alla custodia dei nonni ai quali lo aveva affidato la madre, è stato quindi avvicinato dai carabinieri che, per non intimorirlo, hanno cercato di farlo sentire importante chiedendogli se poteva accompagnarli a casa.

Il vivace bambino si è reso subito disponibile ad 'aiutare' i carabinieri e così il capo equipaggio, sceso dalla macchina, è andato a passeggio con il bambino che ha condotto i militari fino alla sua abitazione. A casa non c’era nessuno. La nonna, infatti, era uscita per andare a cercarlo, non vedendolo più nell'appartamento. Grazie anche alla collaborazione dei vicini, la madre del bambino è stata rintracciata in un bar della città dove stava lavorando. Il piccolo, che sta bene, le è stato riaffidato dagli uomini in divisa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza