cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimbo morto a Sharm el Sheik, genitori tornati in Italia

08 luglio 2022 | 07.36
LETTURA: 2 minuti

La coppia portata in ospedale. La salma del piccolo Andrea Mirabile arriverà invece domani a Palermo

Fotogramma
Fotogramma

Sono stati portati all'ospedale Policlinico di Palermo i genitori del piccolo Andrea Mirabile, morto a soli 6 anni mentre era con loro in vacanza a Sharm El Sheik. La coppia, Antonio Mirabile e Rosalia Manosperti, è atterrata all'aeroporto di Palermo con un volo medico e un'ambulanza li ha portati in ospedale. Le condizioni della mamma di Andrea, incinta di quattro mesi, sono infatti migliorate, mentre quelle del papà restano gravi. Nel pomeriggio il sindaco Roberto Lagalla andrà a trovare la famiglia in ospedale.

I tre si sono sentiti male venerdì scorso e sono stati curati per una intossicazione alimentare dalla guardia medica vicino al resort in cui alloggiavano. Andrea e il papà sono però peggiorati e quando sabato sono arrivati in ospedale per il piccolo non c'è stato nulla da fare. La salma di Andrea, sulla quale è stata effettuata l'autopsia, arriverà domani a Palermo.

"La famiglia desidera precisare che la notizia diffusa sulla possibile causa della morte del minore per dissenteria non è stata ancora accertata, poiché le cause del decesso non sono ancora note; anche per tale ragione, si ritiene necessario l’intervento della magistratura italiana", precisa lo studio legale Giambrone & Partners che sta assistendo la famiglia del piccolo. "Riteniamo che sia prematuro, ad oggi, avanzare ipotesi affrettate sulle cause del decesso del minore - dice l’avvocato Gabriele Giambrone, socio dello studio legale -. Depositato l’esposto presso la Procura, attendiamo che sia la magistratura a fare luce sulla vicenda, affinché venga fatta giustizia".

La magistratura egiziana ha aperto un'inchiesta per cercare di capire cosa abbia ucciso il piccolo in sole 36 ore. L'ipotesi è che a causare la morte del bambino e il malore del padre - la mamma è quella che ha avuto sintomi più lievi - sia stata qualcosa che hanno bevuto o mangiato. All'interno del resort però, perché, secondo quanto raccontato dalla donna, avrebbero sempre mangiato e bevuto solo lì. Sul corpo di Andrea è già stata eseguita l'autopsia ma ci vorranno uno o due mesi prima che si conoscano i risultati. Molto probabile che la famiglia cerchi di fare altri esami appena la salma sarà tornata in Italia. 

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza