cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bimbo morto a Novara, convalidato fermo per mamma e compagno

27 maggio 2019 | 14.56
LETTURA: 3 minuti

Disposti gli arresti domiciliari in una struttura protetta per la madre che è incinta. Per l'uomo la misura cautelare in carcere

Il piccolo Leonardo con la madre e il compagno. Foto da Facebook
Il piccolo Leonardo con la madre e il compagno. Foto da Facebook

Bimbo morto a Novara, convalidato il fermo per la mamma e il suo compagno. Il gip del Tribunale di Novara ha accolto le richieste della procura. Il giudice ha quindi confermato per la mamma, che è incinta, gli arresti domiciliari nella struttura protetta, dove è stata portata nella tarda serata di venerdì. Per l'uomo, invece, è stata confermata la misura cautelare in carcere. I due sono ritenuti responsabili della morte del bambino di 2 anni, deceduto giovedì mattina, che sarebbe avvenuta, secondo quanto stabilito dall'autopsia, per un'emorragia, causata da un violento colpo all'addome. Sul piccolo sono state, inoltre, riscontrate anche lesioni ed ecchimosi in varie parti del corpo oltre una frattura al bacino. Quando erano arrivati i soccorritori che invano avevano tentato di salvare il bambino, la mamma e il compagno avevano detto che il piccolo era caduto dal lettino, una versione che, però, non aveva convinto gli inquirenti e che, poi, è stata smentita dall'autopsia secondo cui le lesioni riscontrate sul corpicino della vittima erano incompatibili con una caduta. Questa mattina davanti al gip il compagno della donna si è nuovamente avvalso della facoltà di non rispondere mentre la mamma, a quanto si apprende, avrebbe risposto alle domande. 

Questa sera intanto a Novara si terrà una fiaccolata mentre per domani, giorno dei funerali, che si svolgeranno alle 14 in Duomo, è stato proclamato il lutto cittadino.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza