cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ambiente: birra Corona sposa causa 'Parley for the Oceans'

19 maggio 2017 | 12.10
LETTURA: 3 minuti

Ambiente: birra Corona sposa causa 'Parley for the Oceans'

Corona, sesto brand di birra al mondo, ha annunciato la partnership con 'Parley for the Oceans', un’organizzazione che si occupa di affrontare e risolvere le minacce che colpiscono gli oceani. Lo scopo del progetto è quello di contribuire ad assicurare per i prossimi quattro anni la salute a lungo termine del più importante ecosistema della terra, gli oceani e le spiagge. Nel concreto, l’impegno preso da Corona è quello di proteggere 100 isole entro il 2020 in sei parti del mondo (Messico, Maldive, Australia, Cile, Repubblica Dominicana e Italia).

Con più di 5 milioni di miliardi di rifiuti di plastica nei mari e circa 8 milioni di tonnellate di plastica scaricati annualmente, l’inquinamento marino da plastica ha raggiunto livelli critici. Si stima che entro il 2050 il peso della plastica negli oceani supererà quello dei pesci.

Corona ha scelto di avviare una partnership con 'Parley for the Oceans' per il suo forte legame con la spiaggia e gli oceani, due ambienti in cui il brand è 'di casa', visto che è la birra più venduta in Messico. Per rappresentare questa sua anima, Corona lo scorso anno ha lanciato il #ThisIsLiving che, con una serie di attività, invitava ad uscire, vivere con pienezza e godersi ogni attimo.

Il progetto Corona con 'Parley for the Oceans' si riassume nelle tre fasi: Avoid, Intercept, Redesign (Air): la prima mira a educare i cittadini a ridurre e sostituire con altri materiali l’utilizzo quotidiano di plastica; durante la seconda fase si lavora con le comunità locali insegnando loro l’importanza del riciclo; e infine la terza fase spiega le infinite opportunità di riutilizzo della plastica, anche per impieghi creativi.

A livello internazionale, sono tanti i volti noti che supportano il progetto. Uno di questi è Chris Hemsworth, attore e surfista con una grande passione per la vita da spiaggia e la protezione degli oceani.

Corona Extra nasce nel 1925 nel birrificio Modelo di Città del Messico, e oggi è la birra messicana più amata, esportata in più di 130 Paesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza