cerca CERCA
Mercoledì 20 Gennaio 2021
Aggiornato: 20:54

BitePRO registra vendite record di capi di abbigliamento resistenti ai morsi a causa della crescente violenza nelle scuole

12 gennaio 2021 | 16.12
LETTURA: 2 minuti

WETHERBY, Inghilterra, 12 gennaio 2021 /PRNewswire/ -- Il produttore britannico di abbigliamento resistente ai morsi BitePRO ha registrato vendite record mentre la violenza contro gli insegnanti continua a essere un fenomeno ricorrente nelle scuole di tutto il mondo.

Teacher wearing BitePRO bite resistant arm guards.

Laddove esistono dati statistici coerenti, questi indicano un aumento degli attacchi fisici agli insegnanti da parte degli studenti.

Il rapporto del 2019 dell'American National Center for Education Statistics stima 962.300 incidenti violenti.

La pubblicazione Online "Schools Week" ha riferito che le aggressioni nei locali scolastici nel Regno Unito sono aumentate del 72% nei quattro anni fino al 2019.

Nell'ottobre 2019 un'operatrice della scuola pubblica australiana è stata ripetutamente morsa da uno dei suoi studenti. Ha dichiarato: "Sono stata morsa sulle braccia, sul ventre e sulla gamba. Questo è successo il primo giorno".

La consulente senior di BitePRO Rachel Riding afferma: "Nel nostro recente sondaggio internazionale il 95% dei partecipanti ha confermato di avere assistito a morsi, graffi o pizzichi sul luogo di lavoro e l'89% ha subito personalmente questo tipo di lesioni nello svolgimento del proprio ruolo".

Robert Kaiser, CEO di BitePRO, ha commentato: "Coloro che sono responsabili della salute e della sicurezza degli operatori didattici hanno l'obbligo legale, attraverso processi di valutazione dei rischi, di esaminare i pericoli sul luogo di lavoro, identificare i soggetti a rischio e adottare misure per controllarli".

"Sappiamo molto del fenomeno della violenza nelle scuole e delle conseguenti lesioni di cui soffrono gli insegnanti. Sappiamo anche che un comodo abbigliamento protettivo, in grado di prevenire i morsi umani o altre lesioni, rappresenta un modo efficace per contenere tale rischio".

Molti altri report hanno concluso che troppi insegnanti hanno dovuto interrompere prematuramente la loro carriera e la loro vita è stata rovinata a causa di violenti incidenti sul lavoro che hanno causato gravi lesioni fisiche e psicologiche a lungo termine come stress, ansia e depressione.

La società britannica BitePRO sostiene che l'83% dei partecipanti al sondaggio ha confermato che il numero di infortuni si è ridotto da quando indossa capi resistenti ai morsi.

L'azienda sta attualmente lavorando a ulteriori modelli per supportare ulteriormente gli operatori didattici. Visitate il negozio online dell'azienda: www.bite-pro.com o inviate un'e-mail all'indirizzo info@bite-pro.com.

Informazioni su BitePRO 

BitePRO è un'azienda internazionale specializzata nella progettazione e fornitura di proteggi-braccia e abbigliamento resistenti ai morsi, che offre protezioni indossabili dai morsi umani. Social Media: Facebook, LinkedIn e Instagram.

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1396307/BitePRO_Bite_Resistant_Arm_Guards.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1359438/BitePRO_Logo.jpg

 

Contatti per i media: 

Rachel RidingE-mail: info@bite-pro.com Tel: +44 (0)1423 229755

Vicky Wrigley (PR) E-mail: info@ppss-group.comTel: +44 (0)845 519 3953

 

BitePRO Logo

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza