cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Rieder (BlackRock), probabile rialzo tassi a settembre

18 giugno 2015 | 12.21
LETTURA: 2 minuti

Per Cio Fundamental Fixed Income Rieder mercato del lavoro mai così in salute in 20 anni

Verso rialzo tassi Usa: la presidente Fed Janet Yellen (Infophoto). - Janet Yellen
Verso rialzo tassi Usa: la presidente Fed Janet Yellen (Infophoto). - Janet Yellen

Dopo gli annunci di ieri da parte della Federal Reserve, "continuiamo a ritenere che settembre sia il periodo più probabile per l'avvio del rialzo dei tassi di interesse negli Usa, ma concordiamo con il presidente Janet Yellen sul fatto che la tempistica dell'avvio è meno importante della traiettoria della variazione dei tassi". Lo afferma Rick Rieder, Chief Investment Officer Fundamental Fixed Income di BlackRock, la maggiore società di gestione del mondo, e co-manager Fixed Income Global Opportunities.

Secondo Rieder, il mercato del lavoro negli Usa "appare nella sua migliore forma degli ultimi due decenni, con la crescita dei salari e l'inflazione che sembrano comportarsi di conseguenza. Quindi, la Federal Reserve ha una finestra di opportunità per iniziare ad abbandonare condizioni di politica monetaria emergenziali e per riportare lentamente i tassi di interesse a livelli normali".

"Come abbiamo già argomentato - conclude Rieder - livelli di tassi più normali, specie se uniti con azioni fiscali ben concepite, potrebbero dimostrarsi davvero benefici per l'economia, mentre, al contrario, mantenere i tassi eccessivamente bassi troppo a lungo comporta dei rischi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza