cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Blitz dei Carabinieri di Novara, sgominata rete di spacciatori

10 febbraio 2014 | 12.32
LETTURA: 2 minuti

Blitz dei Carabinieri di Novara, sgominata rete di spacciatori

Si e' conclusa con decine di perquisizioni e diversi provvedimenti cautelari per spaccio di stupefacenti, una vasta operazione antidroga condotta dai carabinieri di Novara. Le indagini dei militari hanno consentito di documentare la fitta rete di contatti creata dagli indagati a Cerano, comune del novarese, che consentiva di smerciare hashish a tutte le ore del giorno e della notte effettuando gli incontri nei pressi dei bar del paese, garantendo anche consegne 'a domicilio' ai loro numerosi clienti novaresi, molti dei quali minorenni.

Le responsabilità nel traffico della droga dei soggetti indagati sono varie. Alcuni, di età compresa tra 20 e 30 anni sono stati iscritti nel registro degli indagati. Per altri, il Tribunale ha emesso provvedimenti cautelari quali obbligo di dimora, obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Per i clienti e regolari assuntori, per ora circa una ventina e' scattata la denuncia all'autorità amministrativa.

Nel corso dell'operazione, durante la quale e' stata impiegata anche un'unità cinofila antidroga, e stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio un 38enne italiano, sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria dopo la convalida dell'arresto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza