cerca CERCA
Lunedì 16 Maggio 2022
Aggiornato: 19:43
Temi caldi

Moda: Blumarine, femminile e romantica ma più grafica

28 febbraio 2015 | 13.26
LETTURA: 2 minuti

La femminilità e lo spirito romantico che sono propri di Blumarine vengono letti nella collezione autunno inverno 2015-16 da una angolazione grafica, giocando con contrasti e contrapposizioni. La silhouette è fluida e allungata, oppure netta e breve, dalla vita alta. Guarda le Foto

alternate text
Blumarine, autunno inverno 2015 - 16

La femminilità e lo spirito romantico che sono propri di Blumarine vengono letti nella collezione autunno inverno 2015-16 da una angolazione grafica, giocando con contrasti e contrapposizioni. La silhouette è fluida e allungata, oppure netta e breve, dalla vita alta. (Fotogallery)

Il tailoring esatto dei lunghi cappotti si apre alla leggerezza liquida degli abiti di georgette. Grandi cardigan in visone avvolgono la figura, mentre le borse sono esagerate nelle proporzioni fino quasi a diventare bagagli; stivali dai tacchi quadrati sono indossati con tutto.

I tessuti sono consistenti, oppure impalpabili: organza, georgette, pelle, chiffon. La palette è naturale: toni di grigio, sabbia, nero, cuoio. Ricami policromi e bagliori metallici accendono le superfici, portando una luminosità minerale nella tessitura visiva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza