cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino

16 luglio 2021 | 21.54
LETTURA: 1 minuti

BMW attiva le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino

BMW da tempo sta dando un importante contributo per stimolare l'adozione e l'attrattività dell'elettromobilità tra i consumatori con le eDrive Zones. Che da questa settimana sono attive anche in Italia nelle città di Roma, Milano e Torino. BMW eDrive Zones è un servizio digitale che automatizza il passaggio alla guida puramente elettrica quando un veicolo ibrido plug-in varca una zona specifica di queste città.

Il servizio assicura che l'energia elettrica venga automaticamente conservata per l'utilizzo durante il tragitto all'interno della zona a basse emissioni, se la destinazione è inserita nel sistema di navigazione del veicolo. Il servizio, disponibile in dotazione standard sui modelli ibridi plug-in BMW con Sistema Operativo ID 7, utilizza la tecnologia geo-fencing tramite GPS all'interno del sistema di navigazione.

La funzione abilitata sui veicoli già in circolazione a partire da oggi, copre la stessa area geografica delle zone ZTL di Roma e Torino e dell’Area C di Milano. Il servizio eDrive Zones fa parte della dotazione standard sui modelli ibridi plug-in di Serie 3, 5, 7, X3 e X5 ed è compatibile con il lancio dei modelli futuri, oltre ad essere disponibile anche tramite aggiornamento software (gratuito) da remoto per i veicoli ibridi plug-in BMW compatibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza