cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BMW introduce nuove funzionalità on board per milioni di clienti

08 giugno 2022 | 23.10
LETTURA: 2 minuti

BMW introduce nuove funzionalità on board per milioni di clienti

A partire da metà Maggio BMW ha lanciato un Remote Software Upgrade per i veicoli con possibilità di aggiornamento. Poiché il numero di veicoli idonei aumenta con ogni nuovo modello, più di 3,3 milioni di BMW in tutto il mondo con Sistema Operativo 7 e 8 sono ora compatibili con l'aggiornamento remoto. L'ultima release prepara la BMW iX per il widget QlockTwo sul Curved Display. La visualizzazione oraria QlockTwo ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo design. L'orologio mostra l'ora scritta ogni cinque minuti utilizzando una matrice di parole. Punti sottilmente illuminati in ogni angolo della matrice indicano minuti aggiuntivi. Come BMW, QlockTwo combina elevati standard di design con una fattura di lusso. Una volta completato l'aggiornamento del software, QlockTwo sarà immediatamente disponibile nei veicoli BMW in un totale di 16 lingue.

Tra le altre funzioni e opzioni digitali con il nuovo Remote Software Upgrade: l'assistente di mantenimento della corsia ora in grado di riconoscere che il conducente vuole rientrare in corsia dopo un sorpasso ed emette solo un segnale aptico sotto forma di vibrazione del volante e non corregge più lo sterzo; l'abilitazione di altri veicoli all’uso di BMW Personal eSIM che integra il veicolo in un piano di telefonia mobile e sfrutta lo standard 5G per lo scambio rapido di dati da parte del cliente. Dopo aver effettuato il login con il proprio BMW ID i clienti possono anche effettuare telefonate dal veicolo senza il proprio smartphone e trasmettere dati in streaming tramite l'hotspot Wi-Fi.

Alcuni veicoli come i nuovi modelli della Serie 8 riceveranno anche un nuovo software per migliorare la funzione Iconic Glow che illumina la griglia a doppio rene. L'ultimo aggiornamento dell'app My BMW include un widget con una selezione di funzioni per la schermata principale di iPhone Apple e smartphone Android. Con l'aiuto del widget, gli utenti possono eseguire funzioni remote, come lo sblocco del veicolo a distanza o l'avvio del climatizzatore, con un solo clic direttamente dalla schermata iniziale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza