cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Bob Dylan in concerto a Caracalla il 29 giugno

17 marzo 2015 | 14.07
LETTURA: 3 minuti

Il mito del rock con la sua band nel cartellone estivo del Teatro dell'Opera di Roma e proporrà alcuni dei suoi brani più famosi. Il suo concerto si affianca agli appuntamenti già fissati che prevedono la rassegna Puccini (6 giugno - 7 agosto), Elton John (12 luglio), Ludovico Einaudi (2 agosto), la serata Roberto Bolle e il 'Pink Floyd Ballet'

Bob Dylan (foto Infophoto)
Bob Dylan (foto Infophoto)

Un nuovo evento nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma: il 29 giugno le Terme di Caracalla accoglieranno il concerto di 'Bob Dylan and his Band'. Il menestrello del folk proporrà i suoi titoli più famosi, dei veri classici, sino al recentissimo album 'Shadows in the Night'. Dylan si unisce agli appuntamenti già fissati a Caracalla con la rassegna Puccini dal 6 giugno al 7 agosto (che proporrà 'La bohème', 'Turandot' e 'Madama Butterfly'), con Elton John il 12 luglio, Ludovico Einaudi il 2 agosto e con la serata Roberto Bolle e il 'Pink Floyd Ballet'.

Caracalla si apre a tutti i generi: opera, danza, musica contemporanea, pop e rock. Ma sempre uniti dal comune denominatore dell’eccellenza artistica. Un modo diverso, nuovo di intendere la rassegna di Caracalla, per proporla così a un pubblico sempre più vasto, eterogeneo e di tutte le età.

La rivista 'Rolling Stone' mette Dylan al secondo posto nell’elenco dei 100 migliori artisti (dopo i Beatles). Recentemente ha ricevuto la Medaglia presidenziale della libertà, la più alta onorificenza civile degli Stati Uniti conferitagli dal presidente degli Stati Uniti. Nel 2008 è stato insignito di uno speciale Premio Pulitzer per "il suo profondo impatto sulla musica pop e sulla cultura americana, grazie a testi dalla straordinaria forza poetica". Ha inoltre ottenuto il titolo di Officier della Légion d’honneur francese nel 2013, il Polar Music Prize svedese nel 2000 e diverse lauree ad honorem, tra cui quelle della University of St Andrews e Princeton University, oltre a numerose altre onorificenze. Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza