cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BOE presenta il monitor da gaming più veloce al mondo

01 febbraio 2022 | 17.12
LETTURA: 1 minuti

BOE presenta il monitor da gaming più veloce al mondo

L’azienda cinese BOE ha presentato un nuovo modello di monitor, pensato per i videogiochi, che raggiunge il ragguardevole risultato di 500Hz di refresh rate, un numero impressionante se si considera che i display più blasonati arrivano oggi a 240Hz e che le console di nuova generazione supportano fino a 120Hz di velocità. Il monitor, al momento solo un prototipo, è grande 27 pollici con risoluzione full HD, connessione eDP, tempo di risposta di un millisecondo e intervallo di colore a 8-bit.

BOE ha raggiunto questo risultato inserendo dietro al pannello dei semiconduttori in ossido, una tecnologia nella quale l’azienda è specializzata e che le ha permesso di superare il record di velocità in un display, fino ad ora detenuto dall’Asus ROG Swift a 360Hz. Nelle attività di ogni giorno con un computer questo dato è del tutto marginale e l’occhio umano non noterebbe la differenza, ma nel caso dei videogiochi il tasso di aggiornamento dell’immagine è effettivamente cruciale per la velocità di gioco e l’effetto visivo finale.

L’unico compromesso al quale BOE è dovuta scendere a patti è stato quello della risoluzione del monitor in questione, che rimane ferma a1080p. Al momento attuale, i monitor da Gaming con risoluzione a 1440p o 4K sono i più popolari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza