cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inps: Boeri, un milione di persone interessate a servizio 'la mia pensione'

29 maggio 2015 | 13.55
LETTURA: 2 minuti

Il presidente dell'Inps ha fatto il punto sul progetto lanciato dall'istituto

Inps: Boeri, un milione di persone interessate a servizio 'la mia pensione'

"Abbiamo presentato il bilancio di un mese de 'la mia pensione', un bilancio per noi molto incoraggiante. Abbiamo avuto quasi un milione di persone interessate al servizio, abbiamo avuto un numero di giovani con meno di 40 anni che é andato sul sito dell'Inps aumentato di 6 volte rispetto al mese precedente". Lo ha affermato il presidente dell'Inps, Tito Boeri, che oggi a Milano ha fatto il punto sul progetto lanciato dall'istituto.

"É un dato incoraggiante, andremo avanti e cercheremo di raggiungere ancora più giovani perché é a loro che viene principalmente fornito questo servizio. É fondamentale che prendano in mano il loro futuro, fondamentale che capiscano il legame indissolubile tra i loro contributi previdenziali e il loro futuro. Quando ricevono offerte di lavoro devono guardare sempre a quanti contributi vengono loro versati dal datore di lavoro, perché quei contributi sono la loro pensione futura. Spesso questo i giovani non lo sanno", ha detto.

"Il servizio che abbiamo voluto fornire sul sito serve a questo, possono fare simulazioni, vedere cosa succede se il loro salario cambia e se hanno periodi di disoccupazione. Quando si inizia a lavorare non si pensa alla pensione, ma con il sistema previdenziale introdotto in Italia bisogna fare questi ragionamenti ed essere responsabili del proprio futuro", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza