cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: primo monomarca a New York per Boglioli

01 settembre 2016 | 11.48
LETTURA: 3 minuti

Boglioli, New York
Boglioli, New York

Boglioli apre il suo primo monomarca nel quartiere NoHo, a New York. "New York è la città perfetta per il nostro progetto", afferma il presidente e Ceo di Boglioli Giovanni Mannucci. "Non potevamo sperare in un palcoscenico migliore: 10 Bond Sreet - prosegue - è l’indirizzo giusto per allargare la visibilità del nostro marchio e dei suoi valori". Sviluppata su una superficie di 100 metri quadrati, la boutique Boglioli si trova al piano terra del nuovo edificio progettato da Annabelle Selldorf, noto per le sue facciate in piastrelle di terracotta.

Il negozio, progettato dal duo di designer milanesi Emiliano Salci e Britt Moran di Dimorestudio, è stato ideato con un forte accento contemporaneo, evidenziato da un minimalismo grafico e dall’uso di materiali industriali, miscelato a un naturale senso di calore, rafforzato dall’uso di colori caldi e decisi. La luce fredda che percorre interamente il soffitto viene riscaldata da elementi in vetro fumé. Le luci sono composte da una lunga serie di neon inseriti in scatole di acciaio.

"Abbiamo voluto continuare la nostra idea, iniziata con lo spazio di Milano, di creare una boutique da uomo dallo spirito tradizionale reinterpretato in chiave contemporanea. Per noi - affermano Moran e Salci di Dimorestudio - New York è una città industriale elegante, che abbiamo sintetizzato in muri color cemento, scaffalature in alluminio e lampade fluorescenti. La presenza di pannelli in velluto e l’utilizzo della moquette scaldano l’ambiente. Uno spazio decisamente maschile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza