cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 07:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bollo auto 2020, niente sconti

19 gennaio 2020 | 14.21
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Niente sconti su Bollo Auto e Canone Rai nel 2020, che continueranno ad essere pagati dagli italiani come negli anni precedenti, per evitare lo spauracchio dell’aumento dell’IVA. E' il quadro che delinea notizie.it.

Con la nuova legge di Bilancio appena approvata qualcuno aveva ipotizzato che nel 2020 alcune tasse importanti come quelle relative al bollo dell’auto o al Canone Rai potessero prevedere degli sconti, ma -afferma notizie.it- così non sarà.

Anche quest’anno procederà tutto come negli anni precedenti, e le motivazioni sono abbastanza scontate. Facendo due calcoli, infatti, con il pagamento del bollo auto le varie Regioni incassano un gettuto pari quasi a 6 miliardi. Il canone Rai è una tassa fissa di 100 euro annuale che i contribuenti ormai pagano con la bolletta della luce (tranne over 75 e dichiaranti di redditto inferiore a 7000 euro), lo Stato incassa una cifra utile poi al finanziamento della tv pubblica.

Il totale di questi introiti è di circa 7,5 miliardi di euro. Secondo notizie.it, non è ipotizzabile che lo Stato possa rinunciare o attuare sconti a queste due tasse, visto il rischio di un possibile aumento dell’Iva.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza