cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Festival: Molisecinema 'glocal' con l'attrice di Bollywood Vishakha Singh

05 agosto 2015 | 17.01
LETTURA: 2 minuti

La star di Bollywood Vishakha Singh
La star di Bollywood Vishakha Singh

Molisecinema diventa 'glocal': nel paese di Casacalenda (Campobasso) dove si svolge il festival arriva domani Vishakha Singh, una star di Bollywood. L'attrice racconterà al pubblico come funziona il mondo del cinema indiano e il suo impegno per i diritti delle donne.

La ventottenne ex modella, oggi attrice e produttrice di successo, è stata scoperta dal regista Ashutosh Gowarikar ('C’era una volta in India', nomination all’Oscar 2002 come miglior film straniero) e lanciata nel film 'Khelein Hum Jee Jaan Sey' col quale ha ricevuto nel 2011 una nomination come migliore attrice agli Stardust Awards, l’Oscar del cinema indiano.

Stesso successo due anni dopo con 'Fukrey', commedia campione d’incassi che le vale la nomination come miglior attrice agli Stardust Awards del 2013. Il film che, sempre nel 2013, la rende davvero celebre è 'Kanna Laddu Thinna Aasaiya', sulla scia di 'Tutti pazzi per Mary'.

In India è conosciuta anche per il suo impegno contro ogni forma di ingiustizia e discriminazione: nella lotta contro il razzismo (campagna Dark Is Beautiful), per i diritti della comunità non-eterosessuale (Lgbt) e in difesa delle donne nelle questioni relative a infanticidio, istruzione, stupro e parità di retribuzione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza