cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna, il treno riparte senza la mamma: bimba sola salvata dalla polizia

23 agosto 2016 | 14.19
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

All'arrivo alla stazione Bologna centrale, è scesa a comprare una bottiglietta d'acqua prima che il treno ripartisse, lasciando sola la figlia di 10 anni con cui viaggiava. Il convoglio, però, è ripartito prima che facesse in tempo a risalire e la bambina è rimasta sul treno.

La donna si è rivolta immediatamente alla polizia ferroviaria che ha contattato il capo treno e chiesto una fermata straordinaria nella stazione di Castelfranco Emilia (Modena).

Una volta arrivati, la bambina e i bagagli sono stati presi in consegna da altri agenti che hanno fatto ritorno a Bologna, dove mamma e figlia si sono ritrovate. Dopo, sono state accompagnate dalla polizia ferroviaria a prendere un treno e hanno continuato il viaggio.

Il fatto è avvenuto nel fine settimana. La polizia di Stato, in servizio presso la polizia ferroviaria per l'Emilia-Romagna, ha intensificato i servizi di prevenzione e repressione dei reati, sia a bordo dei treni che nelle stazioni. In tutto, durante questa operazione del fine settimana, ha identificato oltre 650 persone, di cui 251 con precedenti.

Durante il week-end, sono state deferite all'autorità giudiziaria 17 persone, responsabili di varie tipologie di reati tra cui danneggiamento, molestie, violazione delle norme sul soggiorno e truffa in concorso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza