cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna, latitante da 9 anni si affaccia al balcone: arrestata dai Carabinieri

20 maggio 2014 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Bologna, latitante da 9 anni si affaccia al balcone: arrestata dai Carabinieri

Si è conclusa ieri pomeriggio, dopo 9 anni di ricerche, la latitanza di una 41enne ucraina catturata durante un blitz dei carabinieri all'interno di un appartamento in via Stoppato a Bologna. Le indagini dei militari erano iniziate qualche giorno fa, quando uno di loro era venuto a conoscenza che la donna viveva all'interno di un palazzo condominiale della zona Corticella, una notizia importante ma a tempo stesso difficile da sviluppare a causa dell'elevata densità abitativa del capoluogo emiliano.

Così, armati di una fotografia datata e poco attendibile, gli investigatori hanno passato al setaccio ogni angolo del quartiere fino ad arrivare all'edificio in questione dove lo sguardo della donna, affacciata a un balcone, si è casualmente incrociato con quello di un Carabiniere che stava scrutando il palazzo.

La 41enne ha reagito istintivamente ritirandosi nell'appartamento e il militare, coadiuvato da alcuni colleghi, è entrato nel condominio. La donna, destinataria di un provvedimento di cattura, emesso nel 2005 dalla Procura Generale della Repubblica di Napoli, è stata arrestata e portata alla Dozza dovrà espiare la pena ad un anno e mesi 4 di reclusione a seguito di una condanna per rapina commessa nel 2001 in concorso con altre persone a Palma Campania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza