cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: noleggia camion con autista per andare a rubare, arrestato

28 febbraio 2014 | 16.58
LETTURA: 2 minuti

Ha noleggiato un camion con autista per andare a rubare materiale ferroso in una ditta di Sesto Imolese, in provincia di Bologna. A scoprirlo è stato il titolare dell'azienda presa di mira, che ha sopreso due persone sconosciute a bordo di un camion, con annessa gru, parcheggiato davanti all'ingresso del suo magazzino in via Marchetta. Nel cassone del camione c'era infatti merce di sua proprietà.

Il ladro, un 23enne di Conselice, era seduto sul lato passeggero e alla richiesta  di spiegazioni da parte dell'imprenditore ha raccontato di stare svolgendo un lavoro per conto terzi. Ignaro, invece, l'autista del camion che era stato regolarmente incaricato dalla sua ditta di trasporto, lavorazione e stoccaggio di rottami ferrosi, cui era giunta la commessa di noleggio.

Immediata, dunque, la chiamata ai Carabinieri di Medicina che, giunti sul posto, hanno arrestato il 23 enne per tentato furto aggravato. La refurtiva, del valore di 15 mila euro è stata restituita al legittimo proprietario. Il giovane finito in manette è già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza