cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna-Parma 1-1, a Cherubin replica Palladino. Gialloblu in zona Europa

13 aprile 2014 | 15.10
LETTURA: 3 minuti

Bologna-Parma 1-1, a Cherubin replica Palladino. Gialloblu in zona Europa

Finisce in parità per 1-1 il derby della via Emilia tra Bologna e Parma, 'lunch match' del 33esima giornata del campionato di Serie A. Il pareggio permette ai ducali di issarsi momentaneamente al quinto posto in classifica a quota 51 punti, mentre i felsinei salgono a 28 punti in classifica, in sedicesima posizione con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione, in attesa della sfida pomeridiana tra Livorno e Chievo.

Nella prima frazione di gioco è il Parma a fare la partita, con il Bologna che punta sulle ripartenze. Verso il quarto d'ora la squadra di Donadoni confeziona la prima palla-gol con Gargano che serve una bene Schelotto in ottima posizione a centro area, l'italo-argentino è però impreciso nello stop e consente il recupero in extremis a Cherubin. Dieci minuti dopo Doveri annulla un gol al Parma, firmato con un destro al volo da Palladino su cross di Cassani, per fuorigioco dello stesso attaccante. Al 37' ancora ducali pericolosi. Cross di Cassani dalla destra, Paletta prende bene il tempo per il colpo di testa, girata aerea che termina alta di poco.

A due minuti dal riposo si fa vedere il Bologna. Morleo fa tutto bene sulla sinistra: scatto a saltare Cassani e cross rasoterra all'indietro, Kone di sinistro conclude alto. Qualche secondo prima dell'intervallo i rossoblù passano. Punizione di Christodoulopoulos dalla tre quarti per Cherubin, lasciato colpevolmente solo in area dalla difesa del Parma. Il difensore bolognese può stoppare, prendere la mira e di sinistro battere Mirante.

Nella ripresa il tema del match non cambia con la squadra di Donadoni che mantiene il possesso palla ma è poco incisivo nelle tra quarti campo avversaria, anzi la prima opportunità è per gli uomini di Ballardini grazie a una bella iniziativa di Garics sulla sinistra, cross per l'accorrente Morleo che colpisce di testa ma Mirante è attento e dice no. Poco dopo il quarto d'ora il Bologna va vicinissimo al raddoppio dopo una azione corale che con tre passaggi stretti manda Cristaldo al tiro, a Curci battuto Cassani salva sulla linea.

Nel momento in cui il Bologna sembra controllare la partita il Parma trova il pari al 34', grazie a un bel gol di Palladino. L'attaccante napoletano, su cross di Biabiany, va a segno con un sinistro al volo da posizione angolata. Nel finale di match c'è ancora il tempo per due occasioni da una parte e dall'altra. Al 43' l'opportunità è per Amauri che dopo aver duettato con Palladino spreca tutto tirando alto a tu per tu con Curci. Un minuto dopo risponde Aquafresca con una gran botta sulla quale salva Mirante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza