cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: ritrovati resti soldato inglese morto in Seconda guerra mondiale

21 maggio 2015 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

Lo scheletro è stato rinvenuto insieme ad altri cimeli bellici in un podere a Casalfiumanese da un appassionato di metal detecting. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. La salma trasferita all'ospedale civile di Imola per accertamenti storico-scientifici

I resti del soldato inglese ritrovati a Casalfiumanese.
I resti del soldato inglese ritrovati a Casalfiumanese.

I resti di un soldato inglese morto nella Seconda guerra mondiale sono stati ritrovati, martedì mattina, in un podere agricolo a Monte Spaduro, località di Casalfiumenese, in provincia di Bologna. A rinvenite lo scheletro è stato un 46enne italiano, appassionato di metal detecting che era alla ricerca di cimeli bellici.

Un elmetto, una borraccia, un cucchiaio, alcune parti metalliche di un cinturone e i resti di una confezione di 'dental cream'. Questo quanto i carabinieri giunti sul posto, coadiuvati dal medico legale, hanno riportato alla luce insieme alle ossa di un milite ignoto di presunta nazionalità inglese, probabilmente caduto sulla Linea Gotica al tempo dell’ultimo conflitto mondiale.

La salma è stata trasferita ala camera mortuaria dell'ospedale Civile di Imola, a disposizione dell'autorità giudiziaria e di ulteriori accertamenti storico-scientifici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza