cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 09:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: riapre via Rizzoli, bus 27 tornano a servire il centro storico

26 ottobre 2015 | 11.07
LETTURA: 3 minuti

Bologna - Via Rizzoli riqualificata
Bologna - Via Rizzoli riqualificata

Come previsto, questa mattina alle 5,20 i bus Tper della linea 27 hanno ripreso il loro abituale percorso centrale dalle prime corse del mattino. Riapre, infatti, ai mezzi autorizzati la centralissima via Rizzoli a Bologna, dopo mesi di chiusura per i lavori di riqualificazione, nell'ambito del cantiere BoBo. Stanotte, il direttore dei lavori, Fabio Monzali di Tper, ha coordinato la rimozione delle barriere sulle vie Indipendenza, San Vitale e Strada Maggiore, eseguita da parte delle maestranze di cantiere. Operazione che ha completato quelle di rifinitura e sgombero delle aree e i lavori di tracciamento della segnaletica, effettuati la scorsa settimana.

Sempre nei giorni scorsi Tper aveva diffuso l'informazione del provvedimento di ripristino del percorso della linea 27 con le affissioni alle fermate ed i messaggi vocali a bordo dei bus, che ancora per qualche tempo saranno trasmessi per meglio orientare l’utenza. Parallelamente all’accesso alle strade più centrali della linea 27, il potenziamento stazione-centro della navetta A/ continuerà ad essere attivo solo fino alla tarda mattinata di oggi (ultima corsa alle 12.42 da Stazione Centrale; ore 12.49 da via Ugo Bassi); la navetta T 1, invece, non circola più nei giorni feriali, ma solo durante i TDays.

Dalle prime ore del servizio di oggi e per tutta la mattinata, personale Tper sarà presente alle fermate di via Irnerio per indirizzare gli utenti della linea 27 che non fossero ancora al corrente del transito della linea sul percorso regolare. "Il ritorno della linea 27 è un passo concreto verso il termine di lavori importanti che si sono compiuti alla vista di tutti i cittadini" ha commentato la presidente di Tper, Giuseppina Gualtieri rimarcando che "oggi c’è la soddisfazione di aver rispettato i tempi previsti e l’auspicio di proseguire così anche in vista dell’ultimo sforzo che ancora resta". Quindi il ringraziamento ad "una squadra che lavora costantemente con il massimo impegno: il personale di Tper, gli enti e le imprese coinvolte nei cantieri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza