cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Confartigianato, sigillo di qualità per pavimentisti doc

28 aprile 2015 | 17.12
LETTURA: 3 minuti

Artigiani adeguatamente qualificati ecco la base e il fiore all’occhiello del settore. Anche per questo motivo, la sezione di mestiere dei Pavimentisti ha deciso di elaborare un sigillo di qualità, destinato a far sì che l’impeccabile lavoro artigiano e le innumerevoli capacità dei pavimentisti vengano divulgate tra i clienti attraverso azioni mirate

I Pavimentisti di Bolzano
I Pavimentisti di Bolzano

Capacità di presentarsi in modo adeguato, svolgimento dei lavori professionale e consulenza impeccabile. Queste le doti che contraddistinguono un artigiano di qualità. Parola della categoria dei Pavimentisti lvh.apa (Confartigianato imprese Bolzano) che hanno elaborato un sigillo di qualità ad hoc. “Artigiani adeguatamente qualificati -afferma con sicurezza il presidente dei Pavimentisti lvh.apa, Paul Fischnaller- ecco la base e il fiore all’occhiello del nostro settore. Anche per questo motivo, la sezione di mestiere dei Pavimentisti ha deciso di elaborare un sigillo di qualità, destinato a far sì che l’impeccabile lavoro artigiano e le innumerevoli capacità dei pavimentisti vengano divulgate tra i clienti attraverso azioni mirate".

"Le competenze delle imprese -fa notare- dovranno venire consolidate e ampliate attraverso una vasta consulenza e specifiche misure di formazione continua. Attraverso questa importante novità, puntiamo ad aggiornare e rinforzare la nostra categoria".

"Per ottenere il riconoscimento di 'pavimentista qualificato' -spiega- l’impresa in oggetto dovrà svolgere almeno due corsi di aggiornamento all’anno con relativo esame finale. Tutti i pavimentisti interessati possono rivolgersi a lvh.apa". Importanti per la qualificazione delle imprese artigiane di settore si sono confermate nuovamente anche le competizioni dei mestieri. I Pavimentisti altoatesini, in particolare, non partecipano solo ai campionati provinciali e mondiali, ma anche ad altre manifestazioni quali i campionati europei ed i campionati del parquet. E nel 2016 i campionati dei parquet si svolgeranno per la prima volta in Alto Adige.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza