cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: furti con spaccata in tabaccheria, tre arresti

13 giugno 2015 | 08.57
LETTURA: 2 minuti

A metterle a segno una banda che agiva forzando le porte d’ingresso dei locali e impossessandosi rapidamente di fondo cassa

Bolzano: furti con spaccata in tabaccheria, tre arresti

Spaccate ai danni di almeno 5 tabaccherie altrettante spaccate, in alcuni casi sfociate in veri e propri furti ed in altri rimasti soltanto dei tentativi. A metterle a segno una banda che agiva a Bolzano forzando le porte d’ingresso dei locali e impossessandosi rapidamente di fondo cassa, stecche di sigarette e biglietti “gratta e vinci” per un valore di svariate migliaia di euro. In due occasioni, invece, i ladri hanno preso di mira una nota palestra ed un bar; anche in questo caso la banda aveva agito con le stesse modalità.

Grazie ad uno studio metodico delle immagini dei circuiti di videosorveglianza degli esercizi commerciali e di quelli posti lungo gli itinerari di avvicinamento e di fuga, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano sono riusciti ad individuare i componenti della banda. Le indagini, coordinate dal Pubblico Ministero Axel Bisignano, hanno consentito all’Autorità Giudiziaria di Bolzano di richiedere nei confronti dei 3 principali indagati altrettante ordinanze di custodia cautelare, emesse dal Gip Andrea Pappalardo. A tutti viene contestato il reato di furto aggravato in concorso. I particolari dell’indagine verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 presso la Sala-Stampa del Comando Provinciale dei Carabinieri di via Dante 30.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza