cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Hanspeter Staffler nuovo direttore generale Provincia

11 settembre 2014 | 17.48
LETTURA: 2 minuti

Presentato oggi.

Foto di gruppo: Hanspeter Staffler ed Eros Magnago, al centro, fra Arno Kompatscher e Waltraud Deeg
Foto di gruppo: Hanspeter Staffler ed Eros Magnago, al centro, fra Arno Kompatscher e Waltraud Deeg

Hanspeter Staffler, sino ad oggi responsabile della Protezione civile, è il nuovo direttore generale della Provincia di Bolzano. Il 48enne altoatesino è stato presentato questa mattina (11 settembre) alla Giunta provinciale."Siamo arrivati a Staffler dopo un lungo e articolato processo di selezione -ha commentato il presidente Kompatscher- e siamo convinti di aver trovato la persona giusta".

Uno degli obiettivi del programma di governo del nuovo esecutivo era quello di arrivare ad una separazione fra le posizioni di segretario generale della Giunta provinciale e direttore generale della Provincia, intesa come amministrazione. Con la legge finanziaria 2014 sono state poste le basi da punto di vista giuridico per poter bandire il 27 giugno scorso il concorso.

"Ai vertici della nostra macchina amministrativa - ha proseguito Kompatscher - abbiamo bisogno di una persona che sia in grado di avere una visione complessiva dell'apparato, e che sia capace di guidare un processo di riorganizzazione necessaria alla luce degli sviluppi sociali, tecnologici e finanziari". Kompatscher, inoltre, si dichiara soddisfatto per il completamento dei vertici della macchina amministrativa provinciale, con il nuovo direttore generale che si affianca al segretario generale Eros Magnago.

"Accetto questo incarico - ha commentato Staffler - con gioia, e da altoatesino considero un grande onore poter rappresentare la Provincia in questa funzione. Si tratta di una grande e nuova sfida, che affronterò assieme al collega Magnago, per adeguare la macchina amministrativa alla realtà attuale. Sarà necessario introdurre cambiamenti all'interno di una struttura nata 25 anni fa e che ha attraversato un periodo di grandi mutazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza