cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Roncat nuovo direttore Formazione professionale

12 febbraio 2015 | 10.10
LETTURA: 2 minuti

Dovrà svolgere un ruolo centrale nell'ambito dell'istruzione di lingua italiana.

Bolzano: Roncat nuovo direttore Formazione professionale

E' stato ufficializzato dall’assessore provinciale di Bolzano alla Scuola e cultura di lingua italiana, Christian Tommasini, con un incontro con i responsabili delle varie strutture formative provinciali, l’avvio della nuova direzione della Formazione professionale di lingua italiana affidata a Renzo Roncat. "La nomina di Renzo Roncat -fa notare Tommasini- alla direzione della Formazione professionale di lingua italiana vuole indicare un rafforzamento dell'istruzione di lingua italiana e mira a instaurare un rapporto sempre più stretto tra la scuola e il mondo del lavoro, anche nell'imminente prospettiva dell'avvio, in settembre, delle prime quinte classi che giungeranno alla maturità professionale".

Il neodirettore della Formazione professionale ha ricoperto la direzione dell'Intendenza scolastica di lingua italiana dove ha creato, tra l'altro, il 'Servizio innovazione e buone pratiche' finalizzato al rafforzamento, con una serie di iniziative e di progetti, del rapporto tra la scuola ed il mondo del lavoro.

"La nuova direzione -precisa l'assessore Tommasini- dovrà svolgere un ruolo centrale nell'ambito dell'istruzione di lingua italiana creando una sorta di piattaforma di riferimento per tutte le scuole, compresi i licei, per l'organizzazione di stage aziendali e di scambi di esperienze tra gli istituti e le aziende". La creazione della piattaforma sarà, inoltre, funzionale a una rivalutazione complessiva della formazione professionale che, nel prossimo settembre, avvierà le prime quinte classi destinate al conseguimento della maturità professionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza