cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bolzano: Stefan Walder nominato direttore Agenzia per famiglia

01 settembre 2015 | 12.11
LETTURA: 2 minuti

Stefan Walder (foto USP/rm)
Stefan Walder (foto USP/rm)

Stefan Walder, finora direttore del dipartimento provinciale di Bolzano famiglia e organizzazione amministrativa, da oggi dirige l’Agenzia per la famiglia. L'assessore alla Famiglia della Provincia di Bolzano, Waltraud Deeg, esprime la sua soddisfazione per il fatto che Stefan Walder, "con la sua grande competenza specifica e le sue capacità comunicative, sociali e organizzative, possa in futuro dedicarsi totalmente a questo compito e avviare a pieno ritmo, con una direzione forte, l'operatività dell'Agenzia per la famiglia".

"Con questa nomina -osserva Deeg- Walder potrà proseguire il prezioso lavoro di costruzione che ha finora assicurato nel settore della famiglia".

Accanto ai suoi compiti di direttore del dipartimento famiglia e organizzazione amministrativa, Walder si è sempre occupato anche dell'attività dell'Agenzia per la famiglia. Da oggi gestisce in pieno la direzione.

Walder è in servizio nell'amministrazione provinciale dal 1991 e vanta numerose esperienze interne: come giurista nel settore dell'urbanistica, e della tutela del paesaggio, segretario particolare, direttore dei Centri di mediazione lavoro, direttore della Ripartizione formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica, dal 2014 direttore di dipartimento e della nuova Agenzia per la famiglia.

A succedergli nella direzione di dipartimento è Carmen Plaseller, finora segretaria particolare dell'assessore Deeg, che avrà tra gli ambiti di riferimento il potenziamento della banda larga in Alto Adige, un altro dei temi prioritari dell'assessorato che Plaseller ha già seguito direttamente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza