cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hong Kong: attacchi molotov contro editore Jimmy Lai

12 gennaio 2015 | 12.01
LETTURA: 2 minuti

Attaccata anche la sede della Next Media, la società editrice da lui fondata che pubblica l'Apple Daily e il settimanale Next

Infophoto - INFOPHOTO
Infophoto - INFOPHOTO

Bombe molotov sono state lanciate la scorsa notte contro la casa di Jimmy Lai, magnate dei media di Hong Kong e sostenitore del movimento democratico Occupy central, e contro la sede della società editrice da lui fondata, la Next Media. Gli attacchi, ripresi da alcune telecamere, sono avvenuti quasi simultaneamente.

In un filmato si vede un uomo mascherato che lancia l'ordigno contro l'abitazione di Laie poi si allontana in tutta fretta. Poco dopo un attentato con dinamica simile ha invece colpito la sede del gruppo che pubblica l'Apple Daily e il settimanale Next. La polizia sta indagando.

Lai è stato un forte sostenitore delle proteste pro-democrazia e pro-riforme politiche che paralizzarono Hong Kong lo scorso autunno, partecipando attivamente all'occupazione dell'Umbrella Revolution per il suffragio universale. A dicembre Lai è stato arrestato insieme agli altri leader della campagna di disobbedienza civile durante lo sgombero del campo di protesta di Admiralty.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza