cerca CERCA
Mercoledì 03 Marzo 2021
Aggiornato: 15:37
Temi caldi

Bonafede: "Renzi? Vota no a relazione giustizia senza averla letta"

20 gennaio 2021 | 20.14
LETTURA: 1 minuti

Il Guardasigilli all'Adnkronos: "Nel documento anche ciò che è stato fatto con Italia Viva"

alternate text
(Fotogramma)
(Adnkronos)

“Non commento le parole del senatore Renzi, che ormai non perde occasione per parlare di me. Mi limito a osservare che, nonostante Renzi parli sempre di contenuti e di merito dei temi, ha preannunciato il voto contrario a una relazione che non ha ancora letto. Il paradosso, fra l’altro, è che la Relazione verterà anche su quello che è stato fatto dal governo in tema di giustizia nel 2020 insieme a Italia Viva”. Così il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, intercettato dall'Adnkronos in uno dei corridoi della Camera, poco prima che iniziasse il voto sullo scostamento di bilancio che è stato approvato con 523 sì, tre voti contrari e 2 astenuti.

Matteo Renzi ieri sera, subito dopo il voto del Senato sulle comunicazioni del premier Conte, aveva detto di sentirsi libero dal vincolo di maggioranza e aveva annunciato il no di Iv alla relazione sulla Giustizia, che andrà in Aula mercoledì prossimo, 27 gennaio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza