cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 07:23
Temi caldi

Bonus 600 euro, "accreditato già a un milione di autonomi"

15 aprile 2020 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

Il sottosegretario all’Interno Variati: "Entro questa settimana arriverà anche agli altri 3 milioni che ne hanno fatto richiesta". E sottolinea: "Contiamo salga a 800 euro nel Decreto di aprile"

alternate text
(Foto Fotogramma)

"Una buona notizia per un milione di lavoratori autonomi: l'indennità di 600 euro relativa al mese di marzo è già stata accreditata dall'Inps sul loro conto corrente. Entro questa settimana, anche gli altri 3 milioni di autonomi che ne hanno fatto richiesta, tra partite Iva, commercianti, artigiani, stagionali, agricoli, cococo, lavoratori dello spettacolo, avranno il sussidio previsto dal decreto Cura Italia del 17 marzo a copertura del calo di fatturato causato dall’epidemia di Covid 19". Lo sottolinea il sottosegretario all’Interno Achille Variati

"Per la mensilità di aprile contiamo di pagare in automatico le stesse persone che hanno ricevuto l'indennità dei 600 euro. La stessa indennità  contiamo possa essere maggiore: il Governo sta lavorando per aumentarla a 800 euro. E arriverà automaticamente alla fine del mese, così saranno recuperati i 15 giorni di scostamento rispetto al periodo normale in cui arrivano gli stipendi. Ovviamente chi non ha fatto la domanda potrà farla e aggiungersi. Queste sono solo le prime misure, con il Decreto di aprile ne arriveranno altre. Il Governo - conclude Variati - si sta impegnando per non lasciare nessuno indietro."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza