cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bonus, Misiani: "Privilegiato velocità, ma era stato di emergenza"

10 agosto 2020 | 17.54
LETTURA: 1 minuti

"Si può sempre fare meglio, ma dobbiamo tenere conto del contesto. Presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’isee paletti sacrosanti in una condizione normale"

Fotogramma
Fotogramma

"Si può sempre fare meglio, ma dobbiamo tenere conto del contesto: quando il 10 marzo siamo stati costretti a chiudere tutto il Paese e chiedere a milioni di lavoratori autonomi e professionisti di cessare le attività e di abbassare le saracinesche". Lo dice il viceministro all’Economia Antonio Misiani a Sky Tg24 a proposito dei presunti parlamentari che avrebbero usufruito del bonus da 600 euro destinato alle partite Iva in difficoltà durante la pandemia.

“In Italia- aggiunge- non c'era alcun strumento di sostegno al reddito di queste categorie di lavoratori che, lo ricordo, sono 35 milioni di persone che lavorano. Noi, vista la situazione d'emergenza, abbiamo scelto di privilegiare la celerità”. Per Misiani “la presentazione della dichiarazione dei redditi e dell’isee, sono di paletti sacrosanti in una condizione normale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza