cerca CERCA
Martedì 28 Giugno 2022
Aggiornato: 18:21
Temi caldi

Boom di 'Dottor Web' nel 2014, cento milioni di visite on line nel mondo

14 marzo 2014 | 19.05
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Roma, 14 mar. (Adnkronos Salute) - Incontenibile 'Dottor Web'. Nel 2014 saranno cento milioni le visite on line nel mondo, con un aumento del 400% in due anni, secondo uno studio pubblicato a Panama e coordinato da Francisco Martin, direttore della società di consulenza Deloitte. A far esplodere il fenomeno l'uso generalizzato di Pc e Internet, la sempre maggiore familiarità con gli strumenti tecnologici da parte degli anziani e l'uso massiccio di dispositivi mobili.

Secondo le stime dei ricercatori panamensi nel 2014 le vendite mondiali di smartphone, tablet, computer, televisori supereranno i 541 miliardi di euro, 36 miliardi in più del 2013.

Le e-visit cresceranno di più - indicano gli scienziati - soprattutto in Nord America (Stati Uniti e Canada) dove le consultazioni on line si attesteranno a 75 milioni quest'anno. Un forte potenziale di sviluppo è stato rilevato in Gran Bretagna, in Danimarca, in Kenya e Indonesia anche se la penetrazione nel Sud-est asiatico è al momento limitato.

Le visite virtuali dovrebbero generare quest'anno, a livello mondiale, un risparmio potenziale di oltre cinque miliardi dollari (3,6 miliardi di euro), rispetto al costo delle visite reali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza