cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borghi: "Da Pd analfabetismo costituzionale"

01 settembre 2019 | 11.40
LETTURA: 2 minuti

Il leghista: "Ci portassero un solo caso in cui, cambiando il governo, sono cambiate le commissioni"

Claudio Borghi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Claudio Borghi (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Noi attaccati alle poltrone? Queste accuse dimostrano solo un grande analfabetismo costituzionale: perché il governo è il governo, ed è una cosa, mentre il parlamento è il parlamento, e resta altra cosa". Con l'AdnKronos Claudio Borghi, presidente leghista della Commissione Bilancio della Camera, replica così al Pd, che gli chiede di lasciare la guida della V Commissione di Montecitorio. "Ci portassero un solo caso in cui cambiando il governo, sono cambiate le commissioni", sottolinea l'economista.

"D'altra parte - argomenta - al cambiare dei governi non cambiano neanche i presidenti di Senato e Camera. "io - ricorda - come primo voto da parlamentare, appena eletto ho contribuito a dare il via libera al presidente Roberto Fico a Montecitorio".

"Accusarmi, nel mio caso, è ridicolo e si scende quasi nell'offensivo, in quest'anno, presiedendo una Commissione 'impegnativa' che vedeva dentro gente come Marattin, come la Boschi, come Padoan, mi pare che non ci sia stata alcuna lamentela da parte di nessuno sul mio operato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza