cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iwb: debutta a Piazza Affari

13 gennaio 2015 | 00.00
LETTURA: 2 minuti

E' il primo gruppo vinicolo quotato in Borsa Italiana, il numero delle società su Aim Italia sale a 58

 - Borsa Milano
- Borsa Milano

Italian Wine Brands debutta oggi su Aim Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle pmi. La società, attiva nella produzione e distribuzione di vini, nasce dall’aggregazione di Giordano Vini e Provinco Italia promossa dal veicolo d’investimento Ipo Challenger. Il flottante al momento dell’ammissione è del 61,2% e Ubi Banca è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

"Siamo particolarmente felici che Italian Wine Brands dia il via ai debutti in Borsa del 2015, anno dell’Expo in cui il settore del Food & Beverage sarà protagonista", le parole di Barbara Lunghi, responsabile dei mercati dedicati alle pmi di Borsa Italiana. "La produzione e distribuzione di vino è una delle eccellenze che caratterizzano l’Italia nel mondo. Con questa società, per la prima volta, un’azienda del settore si rivolge a Borsa Italiana, scegliendo Aim Italia come strumento di crescita”.

Per Massimiliano Lagreca, responsabile Large Cap & Investment Vehicles di Borsa Italiana, con il debutto di Italian Wine Brands "viene confermato l’interesse da parte di manager e investitori verso la formula dei veicoli di investimento, che facilitano l’accesso al mercato da parte delle piccole e medie imprese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza