cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa Milano sopra la parità, Diasorin mette il turbo

12 aprile 2021 | 18.11
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Avvio di settimana all’insegna della prudenza per le borse europee in attesa delle indicazioni che a partire da mercoledì arriveranno dalle trimestrali USA. A Piazza Affari, dove il Ftse Mib si è fermato a 24.457,18 punti (+0,11%). spicca il balzo messo a segno dalle azioni Diasorin, salite del 9,63%.

La società ha annunciato di aver siglato un accordo di fusione per l’acquisizione di Luminex Corporation a 37$ per azione in contanti (equity value e enterprise value di circa 1,8 miliardi di dollari).Luminex sviluppa, produce e vende tecnologie proprietarie e prodotti per esami biologici con varie applicazioni nei settori della diagnostica e del life science.

Giornata positiva anche per l’accoppiata formata da Hera ed A2A, salite rispettivamente dell’1,19% e dell’1,23%, e per il terzetto BPER (+1,58%), UniCredit (+0,95%) e Banco BPM (+0,86%), spinte dall’attesa di nuove operazioni straordinarie.

Sostanziale parità per Leonardo (-0,31%), penalizzata nella prima parte dalle indiscrezioni relative il blocco da parte delle autorità turche, indispettite dal fatto che il premier Draghi abbia definito Erdogan un dittatore, di un ordine di elicotteri da 70 milioni.

Giornata di consolidamento anche per le azioni Tod’s (+0,67%) balzate venerdì dopo la notizia dell’ingresso dell’influencer Chiara Ferragni nel Cda della società.

Poco mosso a 103 punti base lo spread Btp-Bund (in collaborazione con money.it).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza