cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vino: Boscaini confermato presidente Federvini

18 maggio 2017 | 10.28
LETTURA: 2 minuti

Vino: Boscaini confermato presidente Federvini

Sandro Boscaini è stato confermato presidente di Federvini per il triennio 2017-2019. L’Assemblea, riunitasi ieri, ha rinnovato anche le altre cariche statutarie: Pietro Mastroberardino è stato rieletto presidente del Gruppo Vini; Micaela Pallini, vicepresidente e amministratore delegato di Pallini Spa, è stata nominata presidente del Gruppo Spiriti, mentre Sabrina Federzoni è stata nominata al vertice del Gruppo Aceti.

“Le sfide del prossimo biennio - ha detto Boscaini, che è anche il presidente di Masi Agricola - sono numerose, ma ho percepito una grande fiducia nei miei confronti da parte dell’Assemblea. I numeri sono confortanti: nel 2016 l’Italia è l’unico, tra i massimi paesi produttori, ad avere avuto un andamento positivo: da qui bisogna ripartire con ancora più slancio e volontà”.

Boscaini, classe 1938, veronese della Valpolicella, rappresenta la terza generazione di una storica famiglia di viticoltori. Dal 1978, anno in cui è diventato presidente dell’azienda di famiglia, ha avviato l’internalizzazione dell’azienda, puntando decisamente sul binomio tradizione e innovazione. Un approccio che ha seguito con successo anche nei due anni di presidenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza