cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Boschi alla Leopolda: "Sono stata massacrata dal fango dei populisti"

21 novembre 2021 | 13.01
LETTURA: 2 minuti

"Hanno cercato di massacrarmi come persona, come donna, perché non riuscivano ad attaccarmi come parlamentare". Lunga standing ovation per lei che si commuove

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Sono stata massacrata per anni e ci sono delle responsabilità precise: i responsabili politici sono quelli che hanno lucrato su questo, i populisti. Qual era la verità lo sapeva la stampa e lo sanno i signori della politica che hanno ridotto Mps nelle condizioni in cui è, e sono gli stessi di quella sinistra che hanno fatto la guerra dentro e fuori, D'Alema e i suoi amici". Lo ha detto la capogruppo di Iv alla Camera, Maria Elena Boschi, dal palco della Leopolda.

Citando la vicenda del crac di Banca Etruria, nella quale il padre Pier Luigi è stato coinvolto, ma poi la sua posizione è stata archiviata, Boschi ha parlato di "macchina del fango di Casalino e Di Maio, fatta volontariamente e coscientemente".

"La macchina del fango l'hanno fatta loro, i Casalino, Di Maio, 'la bestia' di Morisi e Salvini, e noi l'abbiamo subita, ma non ci fanno paura: siamo ancora qui e continueremo a batterci per le nostre idee. E' l'ora di dire basta, Basta!" ha scandito Boschi, con un intervento da lei stessa definito "personale", ricostruendo le campagne che l'hanno vista vittima di "fake news".

"La mia figura pubblica è stata compromessa, è irrecuperabile. Sono stata massacrata, stritolata nella gogna mediatica, attaccata dalla macchina del fango. Ma gli è andata male, perché siamo ancora qui - ha affermato tra l'altro Boschi - Noi non siamo come 'la bestia', noi non siamo bestie. C'è stata una campagna social organizzata scientificamente per screditarmi. Hanno cercato di massacrarmi come persona, come donna, perché non riuscivano ad attaccarmi come parlamentare. Ma la politica mi ha dato tanto, soprattutto grazie alla Leopolda".

C'è stato un lungo applauso con standing ovation alla Leopolda per la chiusura dell'intervento di Maria Elena Boschi, che si è commossa per il tributo che ha ricevuto dalla platea. "C'è un momento in cui si raggiunge un limite, basta. La macchina del fango l'hanno fatta loro e noi l'abbiamo subita. Ma non ci avete fatto niente. Continueremo a combattere, non ci arrendiamo", ha detto Boschi. "Vi ringrazio per l'affetto", ha commentato salutando "la comunità della Leopolda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza