cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Botti di Capodanno. Litiga con vicini rumorosi e spara tre colpi di fucile

01 gennaio 2015 | 15.26
LETTURA: 3 minuti

E' accaduto a Samarate, in provincia di Varese. Il 25enne dovrà dire addio al porto d'armi e rispondere dei reati di e splosioni pericolose, minaccia aggravata e violazione delle norme che disciplinano la tenuta delle armi

Botti di Capodanno. Litiga con vicini rumorosi e spara tre colpi di fucile

Di fronte ai vicini troppo 'rumorosi' nei festeggiamenti per il Capodanno, un 25enne ha pensato di imbracciare un fucile ed esplodere tre colpi di arma da fuoco. "E adesso fate i fighi!", la frase che avrebbe rivolto ai 'rivali' colpevoli di aver esploso alcuni petardi per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

E' quanto accaduto, poco dopo la mezzanotte, in via Milano a Samarate, comune in provincia di Varese. Il giovane residente a Corbetta (Milano), ospite a casa di amici, aveva pensato bene di portare l'arma. All'arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Busto Arsizio, il 25enne aveva con sé il fucile da caccia per il quale possiede regolare licenza, con tanto di munizioni.

Secondo una prima ricostruzione, in risposta ai fastidiosi botti dei vicini il giovane ha prima sparato alcuni colpi di fucile in aria quindi li ha minacciati imbracciando l'arma. I militari hanno sequestrato fucile e munizioni, identificato tutte le persone coinvolte e sentito a verbale i testimoni. L'episodio si è concluso con una denuncia penale a carico del giovane, che dovrà dire addio al porto d’armi e rispondere dei reati di e splosioni pericolose, minaccia aggravata e violazione delle norme che disciplinano la tenuta delle armi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza