cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tendenze

Boxer braids mania, le trecce da pugile che piacciono tanto alle celebs

30 marzo 2016 | 11.42
LETTURA: 5 minuti

La tendenza boxer braids vista sui social (foto da Instagram)
La tendenza boxer braids vista sui social (foto da Instagram)

Chissà cosa penserebbe Pippi Calzelunghe a vedere le sue trecce dritte come antenne trasformate in una rigida acconciatura da pugile. Versatile certo, ma lontana anni luce dall'intrecciato classico che ha conquistato migliaia di ragazzine in tutto il mondo. Oggi la variante più gettonata della treccia si chiama boxer braid - letteralmente 'treccia da pugile' - delle trecce doppie ispirate al look di Hilary Swank in 'Million Dollar Baby' che piacciono tanto alle celebrities. Come Kim Kardashian, che sembra amarle al punto da intrecciarle anche sulla testa della figlia North o Hailey Baldwin e Beyoncé, inseparabili dalle boxer braids anche fuori dai riflettori.

happy to be in SF! @neweracap #newerasb50 #stylelounge #sb50 @walkerdrawas

Una foto pubblicata da Hailey Baldwin (@haileybaldwin) in data:

La coppia di trecce, chiamata anche 'Dutch braids' e ispirate alle cornrows, le treccine afro che impazzano d'estate, mette in risalto il look ed è adatta quasi a tutte. Certo, passati i 30 anni è meglio raccoglierle in uno chignon o farle convergere in una treccia laterale, come ha fatto Olivia Wilde alla cerimonia degli Oscar. Impeccabile e sofisticata. Sui social la tendenza ha trovato terreno fertile, diventando trend globale: provate a digitare l'hastgag #boxerbraids su Instagramper farvi un'idea.

Pratiche quando si fa sport per via della trama fitta che impedisce alle chiome ribelli di scivolare via, le boxer braids sono ideali anche per la sera o per un evento mondano, come hanno ribadito schiere di blogger immortalate con le doppie trecce fuori dalle sfilate. Per realizzarle basta poco. Prima si dividono i capelli in due parti, formando una riga netta, poi si inizia a lavorarle partendo dall'attaccatura, intrecciando ciocca per ciocca come quando si realizza la classica treccia alla francese. Solo che in questo caso ne vengono fuori due. Pulite e ordinate. Per un effetto long lasting basta una spruzzata di lacca o qualche goccia di gel e il gioco è fatto.

YEEZY coat & shoes X Adidas jumpsuit

Una foto pubblicata da Kim Kardashian West (@kimkardashian) in data:

Boxer braids #PerfectTiming #AllAccessKors @michaelkors Pic by @timuremek_photography

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza