cerca CERCA
Sabato 06 Marzo 2021
Aggiornato: 15:06
Temi caldi

Bper Banca, Standard Ethics alza rating a 'EE'

21 gennaio 2021 | 15.55
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Roma, 21 gen. (Adnkronos)

Standard Ethics ha alzato il Corporate Rating di Bper Banca a 'EE' dal precedente 'EE-'. Lo comunica l'agenzia in una nota.

"In coerenza con la crescita dimensionale di Bper Banca - motiva Standard Ethics - è stato avviato un percorso di allineamento alle raccomandazioni sulla Sostenibilità provenienti dalle organizzazioni internazionali (Onu, Ocse e Unione Europea). Un percorso tutt’ora in atto il quale produrrà adeguamenti ai documenti di governo della Sostenibilità come il Codice Etico. Ad oggi, gli ambiti in cui si registrano i progressi più significativi sul piano ESG (Environmental, Social e Governance), riguardano anche il risk management; la creazione di politiche di Sostenibilità; nuovi comitati manageriali; gli strumenti di finanza sociale e “green”; la prevenzione di illeciti. La rendicontazione extra-finanziaria appare allineata alle migliori pratiche del settore", conclude la nota.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza